Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
13 milioni per l’innovazione nel Lazio #finsubito prestito immediato


La Regione Lazio ha lanciato il nuovo bando “Voucher Digitalizzazione PMI” durante l’evento internazionale Maker Faire 2024, tenutosi presso il Gazometro Ostiense. L’iniziativa, finanziata dal Programma FESR Lazio 2021-2027, mette a disposizione 13 milioni di euro per sostenere le imprese locali nella loro trasformazione digitale. Roberta Angelilli, Vicepresidente della Regione Lazio e Assessore a Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione, ha sottolineato l’importanza della misura, evidenziando come questa offra un’opportunità strategica per migliorare efficienza, competitività e innovazione delle aziende.

Obiettivi e caratteristiche del bando

Il bando si propone di aiutare le imprese del Lazio a digitalizzare i processi aziendali, favorendo l’accesso a nuovi mercati e raggiungendo un pubblico internazionale. L’intervento è rivolto alle PMI iscritte al Registro delle Imprese italiano, che risultino attive e abbiano una sede operativa nel Lazio (acquisibile prima dell’erogazione del contributo). Le soglie di contributo variano in base alla dimensione dell’impresa: fino a 50.000 euro per le Micro Imprese, 100.000 euro per le Piccole Imprese e 150.000 euro per le Medie Imprese. Il contributo minimo è fissato a 14.000 euro.

Categorie di intervento finanziabili

Le agevolazioni coprono una serie di investimenti digitali, tra cui:

  • Diagnosi Digitale: obbligatoria per le PMI, prevede una valutazione del livello di digitalizzazione e l’individuazione di investimenti opportuni con l’aiuto di esperti.
  • Digital Workplace: per l’acquisto di postazioni digitali, finalizzate a migliorare la produttività.
  • Digital Commerce and Engagement: contributi per l’apertura e l’ampliamento di piattaforme digitali per marketing, commercializzazione e supporto post-vendita.
  • Cloud Computing: per l’acquisto di spazi di archiviazione e gestione dati online, contribuendo a modernizzare le infrastrutture IT.
  • Cyber Security: per proteggere le aziende da attacchi informatici e garantire un’elevata sicurezza dei dati.

Tempistiche e gestione

Il bando aprirà nella prima metà di dicembre 2024 e sarà operativo fino alla seconda decade di gennaio 2025. La gestione è affidata a Lazio Innova, che utilizzerà la piattaforma GeCoWeb Plus per la presentazione delle domande.

Foto Regione Lazio





Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui