Un colpo prima tentato e poi riuscito, il tutto nel giro di meno di una settimana. La cassaforte smurata, il maxi bottino e i danni ingenti. E’, in sintesi, quanto accaduto la sera di venerdì 25 ottobre in una villetta di via Ricciarelli (balzata tristemente agli onori della cronaca, nel 2015, per l’omicidio Tartari), nella frazione di Aguscello. Lì, sfruttando il buio, ignoti ladri hanno portato a termine un’importante razzia.
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday
Il modus operandi
Secondo quanto ricostruito, i malviventi – in paese si parla di tre persone, a volto coperto, forse con accento straniero – intorno alle 19.30 hanno aperto un varco nella rete di confine dell’abitazione, in mezzo alle siepi. Poi si sono diretti verso la finestra del bagno al piano più basso: qui hanno divelto le inferriate e si sono introdotti nella villetta.
Subito, si sono portati al livello superiore, dove era presente un armadio blindato. Quindi, hanno lavorato per smurare l’intera cassaforte e portarsela via. Il bottino totale (comprensivo di alcuni oggetti prelevati dai cassetti) pare essere stimabile in circa 30mila euro, a cui però se ne devono aggiungere almeno altri 20mila di danni vari.
L’allarme
Ad accorgersi del tutto è stato il proprietario della dimora, che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Sul posto, i carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso, iniziando le indagini. Al vaglio ci sono ora anche eventuali telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze dei vicini, alcuni dei quali avrebbero sentito rumori sospetti.
Il precedente
Un colpo studiato nei minimi dettagli e, probabilmente, opera di professionisti che, però, non è un caso isolato. Anzi. Solo pochi giorni prima – ovvero 21 ottobre – qualcuno aveva provato ad entrare nella stessa villetta. In quel caso, però, era stato messo in fuga da un vicino che aveva visto tutto e aveva avvertito i militari dell’Arma.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link