Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
FIAT Grande Punto, spunta il “ritorno” a sorpresa in Italia: l’annuncio che ha lasciato tanti di sasso #finsubito prestito immediato


Nel 2005, la FIAT svelò al mondo la Grande Punto, che guidò la rinascita della casa di Torino. Oggi ottiene ancora dei traguardi da sogno.

Era il 2005, la FIAT era immersa in una crisi profonda e Sergio Marchionne era l’uomo scelto per rimettere le cose al proprio posto. La prima versione della Punto era stata lanciata nel 1993 con il disegno di Giorgetto Giugiaro, e nel 2009 fu il momento della seconda serie, nata nel Centro Stile della casa di Torino. Visto il successo ottenuto da queste vetture, il manager teatino capì che per rilanciare il brand di cui era amministratore delegato occorreva puntare su un suo ritorno.

FIAT grande traguardo (ANSA) – Quattromania.it

Fu così che venne presentata la Grande Punto, disegnata dalla Italdesign di Giugiaro, che sin da subito, ottenne dei risultati da record, diventando una delle auto più vendute d’Italia, spesso la prima un assoluto. La produzione della Grande Punto 2005 è stata fermata nel 2012, ma nonostante i tanti anni trascorsi da quella data, questa vettura continua ad essere molto richiesta nel mercato dell’usato. In tal senso, i dati relativi al 2024 sono clamorosi, ed ora ve li andremo a svelare nei particolari.

FIAT, la Grande Punto domina il mercato dell’usato

Le auto usate fanno segnare dei risultati eccezionali nel nostro paese, dal momento che da gennaio a settembre, sono stati registrati ben 2.329.535 passaggi di proprietà secondo quanto riportato dall’ACI, la fonte più attendibile in tal senso, che testimoniano un sensibile aumento rispetto al passato. Pensate che la FIAT Grande Punto è stata protagonista di ben 65.588 vendite nel mercato dell’usato, in aumento del 4,59% rispetto al 2023, un numero assolutamente eccezionale.

FIAT Grande Punto domina l'usato
FIAT Grande Punto in mostra (ANSA) – Quattromania.it

Considerando che la Grande Punto è ormai fuori dalla produzione da 12 anni, ed appartiene ad una generazione di auto superata, si tratta di un traguardo storico. Dando uno sguardo al resto della classifica, nella top 10 delle auto più vendute in termini di mercato di seconda mano ci sono quasi del tutto vetture compatte, dei veicoli che i costruttori, al giorno d’oggi, producono in quantità ridotta, concentrandosi sui SUV.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Fanno segnare ottimi numeri auto come la Mercedes Classe A, la Ford Focus, l’Audi A5, ma anche la monovolume FIAT 500L o il Mini-SUV 500X. Insomma, con i prezzi del nuovo che continuano ad aumentare, il mercato dell’usato è in netta ascesa, e questo è un aspetto che non può non far riflettere i vari costruttori. C’è bisogno di una netta sterzata, altrimenti, la crisi non passerà di certo in brevi periodi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui