Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus 400 euro: solo ai genitori con ISEE basso, la normativa che lo consente #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Se hai figli e hai un ISEE che non supera una determinata soglia, puoi godere di 400 euro di bonus. La normativa lo conferma: è tutto vero

Il periodo storico in cui viviamo è caratterizzato da enormi fatiche economiche, che colpiscono soprattutto le famiglie. L’inflazione colpisce pesantemente e, dall’altro lato, le entrate relative allo stipendio sono, nei migliori dei casi, uguali a sé stesse da ormai moltissimi anni. I bonus, quindi, sono un valido aiuto per chi fa più fatica: ce n’è uno per i genitori davvero prezioso.

Bonus 400 euro per i genitori con ISEE basso: come ottenerlo (trading.it)

In un paese dove la natalità è sempre più bassa, fare un figlio oggi come oggi è un atto sicuramente coraggioso. Per fare in modo, però, che sempre più coppie e famiglie decidano di compiere questo grande passo, il governo le sostiene con agevolazioni e bonus specifici, orientati soprattutto ai meno abbienti. Per chi ha un ISEE basso, ad esempio, ci sono 400 euro: non ce li si può lasciar scappare.

400 euro per i genitori con ISEE basso: tutti i dettagli

Lo Stato italiano propone diversi strumenti a sostegno delle famiglie con figli e, soprattutto, dei genitori lavoratori. Nel corso del 2024 una misura molto apprezzata è stata quella dello sgravio contributivo del 100%, per un massimo di 3mila euro all’anno, dedicato alle mamme lavoratrici con almeno due figli. I datori di lavoro, poi, hanno la possibilità di riconoscere dei fringe benefit non tassati per un massimo di 2mila euro. Nel caso in cui in una famiglia con figli entrambi i genitori lavorino, allora da un lato c’è un calcolo più favorevole dell’ISEE, che così dà più possibilità di accedere a bonus ed agevolazioni; dall’altro c’è la maggiorazione dell’Assegno unico per figli a carico.

Bonus 400 euro per i genitori con ISEE basso
Bonus 400 euro per i genitori con ISEE basso: come ottenerlo (trading.it)

Nel caso in cui si abbia un ISEE non superiore a 17.090,61 euro, il nucleo famigliare con due genitori lavoratori può godere di un incremento di 400 euro nell’Assegno unico universale. L’importo della maggiorazione scende più l’ISEE sale ma, fino ad ISEE di 40mila euro, è riconosciuta un minimo aumento. Per godere di questa maggiorazione è necessario presentare richiesta proprio mentre si formula quella dell’Assegno unico: in fondo alla pagina, va barrata la voce “Dichiaro di avere diritto alla maggiorazione come da art.4 comma 8 del D.Lgs n° 230/2021″.

L’attività lavorativa, però, per accedere a questa maggiorazione è necessario che sia già svolta al momento della presentazione della domanda. Se, inoltre, durante la fruizione della maggiorazione questo lavoro viene meno, è necessario darne comunicazione così da essere sempre in regola.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui