Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Influenza australiana 2024: sintomi, durata, cura. Il picco a novembre #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Con l’arrivo dei mesi più freddi, è previsto l’aumento dei contagi: il virus ha colpito più di 15 milioni di persone in Australia

Michele Cappello

L’autunno entra nel vivo, si avvicinano i mesi più freddi e arriva anche la stagione dei virus influenzali. In Italia sta iniziando a circolare un’influenza proveniente dall’Australia, dove si è presentata in forma particolarmente severa: il picco è previsto per fine novembre. “È necessario tenere alta la guardia”, ha spiegato Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana malattie infettive e tropicali (Simit).

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

l’influenza australiana 2024

—  

In Australia sono più di 15 milioni le persone che hanno contratto il virus, con diversi casi di ospedalizzazione. “Dobbiamo prepararci, sapendo che il virus ci mette circa 2 settimane a creare una buona immunità nelle persone”, ha proseguito Andreoni. Al momento in Italia i casi sono sporadici, ma, come ricorda Fabrizio Pregliasco (direttore della Scuola di specializzazione di Igiene e medicina preventiva dell’università Statale di Milano), è fondamentale vaccinarsi: “Se la scorsa stagione abbiamo contato in Italia 14,5 milioni di casi di sindromi simil-influenzali, comprensivi cioè di influenza vera e propria, Covid, virus respiratorio sinciziale (Rsv) e altri virus ‘cugini’, quest’anno ci attendiamo gli stessi valori o un po’ di più“.

Influenza australiana: sintomi

—  

L’influenza australiana è causata dal virus H3N2, rilevato anche in Lombardia. “Si tratta di una nuova variante più immunoevasiva, che quindi potrà dare più casi”, ha spiegato Pregliasco. “Possiamo ipotizzare un numero di casi nell’ordine dei 200mila a settimana”. I sintomi sono simili a quelli della classica influenza: febbre alta, tosse secca, dolori muscolari, naso chiuso. Nel caso dell’influenza australiana, però, i sintomi sembrano presentarsi in maniera più aggressiva.

Come curarla

—  

Il picco dell’influenza australiana è previsto per fine novembre, ma dipenderà in ogni caso dalle temperature: l’influenza, infatti, circolerà con più facilità quando le temperature rimarranno costantemente basse. I metodi di cura sono quelli delle classiche influenze: coprirsi bene, stare al caldo e a riposo ed evitare la disidratazione bevendo spesso, ricorrendo ai consigli del medico nel caso in cui i sintomi dovessero richiedere l’utilizzo di farmaci.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui