Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Milano, Banca Progetto in amministrazione per legami con la ‘ndrangheta #finsubito prestito immediato


Banca Progetto sottoposta ad amministrazione giudiziaria dalla Guardia di Finanza su delega del Tribunale di Milano – Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale, per i rapporti con alcuni soggetti legati alla ‘ndrangheta. In particolare, le indagini del pm della Dda Paolo Storari avrebbero svelato come diverse società, indirettamente gestite da persone vicine alla “locale” di Legnano/Lonate Pozzolo, hanno beneficiato negli anni di finanziamenti erogati dalla banca con assistenza di garanzie statali previste dal Fondo Centrale di Garanzia a favore delle Pmi e del Mediocredito Centrale, accedendo così agli aiuti di Stato a sostegno dell’economia durante l’emergenza del Covid-19.

Le criticità operative dell’istituto di credito

Dalle indagini sono emerse – si legge in una nota – “diverse criticità sull’operatività dell’istituto di credito, con riguardo ai pericoli di permeabilità dello stesso in relazione ai rapporti con soggetti indagati per gravi delitti o destinatari di misure di prevenzione personali/patrimoniali”.

L’analisi dei fascicoli bancari ha consentito di appurare come “l’intermediario, spesso eludendo i principi della normativa antiriciclaggio, ha erogato finanziamenti assistiti da garanzia statale in favore di società pienamente inserite all’interno di dinamiche criminali, in quanto oggetto della contestazione del delitto di trasferimento fraudolento di valori, in alcuni casi commessi con l’aggravante del metodo mafioso, consistito nell’agevolazione della locale di ‘ndrangheta di Legnano/Lonate Pozzolo (Varese)“.

Modus operandi opaco

Dall’indagine della Dda emerge un modus operandi di Banca Progetto “opaco e discutibile che di fatto ha integralmente trasferito il rischio di insolvenza, in concreto verificatosi, sullo Stato, atteso che per la pressoché totalità dei finanziamenti scrutinati è stata attivata la garanzia del Fondo Mediocredito Centrale, con ciò determinando il paradosso che il denaro confluito nelle casse della consorteria criminale risulta di provenienza statale”. Lo evidenzia il Tribunale di Milano nel decreto di amministrazione giudiziaria della durata di un anno, emesso nei confronti dell’istituto di credito per i suoi rapporti con due imprenditori vicini alla ‘ndrangheta.

“Il meccanismo è stato colposamente alimentato – sottolineano le giudici Pendino-Cucciniello-Profeta – dall’istituto di credito che non ha adeguatamente verificato le credenziali dei richiedenti il prestito tanto sotto il profilo della reale capacità imprenditoriale delle società (nemmeno vi era coincidenza tra quanto dichiarato e quanto rilevato in occasione dei sopralluoghi di cui si dà conto) che dei singoli soggetti”.

Fonte: AGI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui