Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Una nuova palestra e un grande parco in viale San Teodoro grazie ai fondi europei #finsubito prestito immediato


È stato approvato dalla giunta comunale di Catania, guidata dal sindaco Enrico Trantino, il progetto definitivo per la realizzazione di un parco di 30 mila metri quadrati, una nuova palestra e ampi parcheggi a servizio dell’Istituto comprensivo “Vitaliano Brancati” di Librino, situato nel plesso centrale di viale San Teodoro. L’intervento, finanziato con circa 6,5 milioni di euro attraverso i Piani Urbani Integrati, originariamente parte del Pnrr rientra nel piano di rigenerazione urbana del quartiere.

Le opere, il cui appalto è già stato assegnato da Invitalia insieme al progetto esecutivo, vedranno l’apertura del cantiere tra la fine di gennaio e i primi di febbraio del 2025, con l’obiettivo di concludersi entro il primo semestre del 2026.

“Questo progetto mira a promuovere il miglioramento delle aree urbane degradate di Librino, attraverso la rifunzionalizzazione eco-sostenibile di spazi pubblici a beneficio della collettività”, ha dichiarato il sindaco Trantino. “L’obiettivo è migliorare il decoro urbano e il tessuto sociale, potenziando i servizi di formazione e sport, oltre a ricucire il contesto ambientale di Librino con il resto della città”.

La nuova palestra, attualmente assente nel plesso scolastico, sarà parte integrante del parco e sarà utilizzabile sia dagli studenti che dalla comunità nelle ore extrascolastiche. Secondo l’assessore ai lavori pubblici, Sergio Parisi, l’area sarà dotata di impianti sportivi omologati per eventi federali, sistemi di climatizzazione a basso consumo energetico e videosorveglianza, grazie a un impianto fotovoltaico.

Inoltre, l’Amministrazione Comunale ha concordato con la direzione scolastica la riqualificazione delle aree esterne della scuola, creando un vasto parco con zone d’ombra, parcheggi e un efficiente sistema di illuminazione. Il responsabile tecnico del progetto è Fabio Finocchiaro, con Giuseppe Marletta come responsabile unico del procedimento.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui