Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sanità, “in Valle d’Aosta -27% di prestazioni dal 2019” – Notizie #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Valle d’Aosta è il secondo territorio italiano per maggior calo percentuale (-27%) di prestazioni totali erogate dalla sanità pubblica (escluse quelle di laboratorio) nel 2023 rispetto al 2019. Fa peggio solo la provincia di Bolzano (-28%) e poco meglio la Sardegna (-25%). La media italiana è del -8%; registrano i dati migliori Lombardia e Toscana (-2%) ed Emilia-Romagna (-3%). Lo riporta il Rapporto civico sulla salute 2024 di Cittadinanzattiva, basandosi su una elaborazione di dati Agenas.
    Considerando i tempi di attesa, nella regione autonoma dal 2019 al 2022 si registra il più alto peggioramento di quelli dell’area oncologica (-17,74%), dietro a Sicilia (-9,41%) e Sardegna (-10,91%); Lombardia (+12,3%), Umbria (+2,15%) e Provincia di Bolzano (+0,66%) fanno segnare i risultati migliori. Riguardo ai tempi d’attesa nell’area cardiovascolare, la Valle d’Aosta è invece a metà graduatoria (-3,27%). La regione alpina è inoltre tra le nove, su 20, che – a giugno 2024 – forniscono online l’aggiornamento dei tempi di attesa.
    La Valle d’Aosta svetta anche per la seconda più alta percentuale (0,5%), insieme all’Emilia-Romagna e dietro alla Campania (0,8%), di prestazioni di ricovero erogate nel 2022 in attività libero-professionale intramuraria (Alpi), 83 in numeri assoluti, sul totale di quelle in attività istituzionale (18.081). La media italiana è dello 0,3%.

   Nel 2022 la Valle d’Aosta registra allo stesso tempo la più alta spesa pro-capite (195,3 euro) per farmaci di automedicazione (rispetto a una media nazionale di 142,7) e la più bassa (189,3 euro) per quelli acquistati dalle strutture sanitarie pubbliche (media italiana di 253,6).

   Considerando ancora i farmaci, nel 2022 la regione autonoma è il secondo territorio italiano per minore compartecipazione del cittadino alla quota che eccede il prezzo di riferimento dei medicinali a brevetto scaduto (12,9 euro, a fronte di una media nazionale di 18,4 euro).

   In Valle d’Aosta, anche per via della particolare orografia e della presenza di un unico ospedale regionale, la percentuale di popolazione che non riesce a raggiungere entro 30 minuti il pronto soccorso è del 47%, l’1,82% neppure entro 60 minuti: si tratta dei dati più alti d’Italia. Cifre che, come nelle altre regioni, potrebbero essere ridotte con le “strutture previste dal Pnrr, come le Case della Comunità”. Considerando il tempo di intervento del 118, la media nella regione autonoma è di 24 minuti, quella nazionale di 19.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui