Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Consiglio Ue approva prestito Ue all’Ucraina fino a 35 mld euro #finsubito prestito immediato


di Askanews
  



Bruxelles, 23 ott. (askanews) – Il Consiglio Ue ha adottato oggi, con procedura scritta, il regolamento Ue e i due atti di esecuzione che compongono il pacchetto per rendere operativo il prestito straordinario fino a 35 miliardi di euro all’Ucraina, da rimborsare con i futuri proventi derivati dagli asset congelati (pari a 210 miliardi di euro) della Banca centrale russa situati nell’Unione. Lo riferiscono fonti diplomatiche a Bruxelles.Viene così attuata, per la parte che compete all’Ue, la decisione assunta al vertice G7 di giugno in Puglia, sotto presidenza italiana, di fornire un sostegno finanziario a Kiev fino a 50 miliardi di dollari (circa 45 miliardi di euro). L’importo finale del contributo dell’Ue potrebbe essere inferiore ai 35 miliardi di euro, a seconda dell’entità dei prestiti erogati dagli altri partner del G7.

Le future entrate provenienti dai beni congelati della Banca centrale russa aiuteranno l’Ucraina a rimborsare i prestiti dell’Ue e degli altri partner del G7. Mentre i fondi del meccanismo possono essere utilizzati per rimborsare i prestiti, Kiev può usare i fondi del prestito dell’Ue come più riterrà opportuno.L’adozione da parte del Consiglio segue l’accordo in Coreper (il Comitato dei rappresentanti permanenti degli Stati membri presso l’Ue) del 9 ottobre e chiude l’iter decisionale all’indomani dell’approvazione da parte del Parlamento europeo, ieri a Strasburgo, di uno dei tre testi, il regolamento Ue che istituisce il nuovo “Meccanismo di cooperazione per i prestiti all’Ucraina” e fornisce assistenza macrofinanziaria eccezionale a Kiev per un importo fino a 35 miliardi di euro. Gli altri due atti di esecuzione del Consiglio non richiedono invece l’approvazione dell’Europarlamento.Va precisato che non fa parte del pacchetto approvato oggi la proposta di decisione dell’Alto Rappresentante per la Politica estera dell’Ue, Josep Borrell, volta a modificare la durata del congelamento degli asset sovrani russi, che deve essere adottata all’unanimità. La proposta, ancora bloccata dal veto ungherese, mira a portare a 36 mesi, dai sei mesi attuali, il termine per rinnovare la decisione sul congelamento dei beni, mentre dura l’aggressione russa all’Ucraina, per dare stabilità in prospettiva all’assistenza finanziaria a Kiev e garanzie agli alleati del G7.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

di Askanews
  





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui