Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Concordato biennale, come farlo fallire #finsubito prestito immediato


Manca una settimana alla chiusura dell’operazione concordato preventivo biennale. E la situazione, a detta degli operatori, è critica. I professionisti lamentano di aver avuto pochissimi giorni per valutare le posizioni dei loro clienti, convocarli, spiegare loro la situazione e raccogliere il consenso o meno all’adesione. Oltretutto, il sito dell’Agenzia delle entrate che pochi giorni fa ha reso disponibili le richieste dell’erario per chi deciderà di aderire, sembra essere ancora in una versione provvisoria e già nei giorni scorsi è stato bloccato qualche ora, pare, per correggere alcuni errori di calcolo. Ora i risultati dovranno essere ancora aggiornati per tener conto delle esenzioni Isa negli anni del Covid, che hanno comportato l’esclusione di ampie categorie di contribuenti dalla possibilità di aderire.

Nemmeno una proroga di un mese sarebbe stata del tutto sufficiente, ma la Ragioneria dello stato si è impuntata e ha deciso di negare ogni dilazione. Il gettito ne risentirà pesantemente, ma tant’è, l’Italia è diventata una Repubblica fondata sulla burocrazia. Infatti, le previsioni degli operatori sono per una percentuale di adesione non troppo sopra il 5% degli aventi diritto. Inoltre, il concordato sarà accettato quasi esclusivamente da coloro che sanno già che nel 2024 e nel 2025 avranno sostanziosi incrementi di reddito imponibile, in modo da dover pagare meno tasse di quante ne avrebbero versato senza l’adesione. Qualcuno sarà invece attirato soprattutto dalla sanatoria per gli anni 2018-2022. Che però lascia molti dubbi, perché resta non sanabile l’annualità 2023, che resta quindi esposta alle future incursioni dell’Agenzia delle entrate. E non tutti sono disponibili a firmare una cambiale in bianco nei confronti del nostro sistema fiscale, sempre alla ricerca ossessiva di gettito aggiuntivo. Per non correre rischi, molti decideranno di astenersi.

Anche perché le previsioni economiche della maggior parte degli operatori per il 2025, con due guerre in corso alle porte dell’Europa e le tensioni geopolitiche in costante aumento, non sono positive. Ci si chiede dunque perché legarsi le mani in anticipo quando il fatturato, in molti casi, è destinato a calare e non ad aumentare, come pretendono le Entrate.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui