Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aggressioni a Villa Dante e via La Farina, la procura dei minorenni identifica le ragazzine #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Identificate le autrici dell’aggressione di venerdì 11 ottobre a Villa Dante. Ma non solo. La procura per i Minorenni di Messina, su indagini dei carabinieri, ha individuato le minori ritenute gravemente indiziate della violenza ai danni di una coetanea. Le scene sono state immortalate da un video divenuto oggetto di diffusione “virale” nei giorni scorsi.  Le due minorenni, rispettivamente di 14 e 15 anni, hanno aggredito, avvicendandosi, una quattordicenne, mentre altre due ragazze, di  13, dello stesso gruppo, hanno compartecipato effettuando videoriprese dell’accaduto con i rispettivi telefoni cellulari. È stata pure identificata la vittima del pestaggio che ha chiarito come l’aggressione sia avvenuta senza alcuna ragione, dopo essere stata pretestuosamente accusata dalle indagate di averle apostrofate con parole quali “buttana”.  La vittima ha riferito di non aver riportato lesioni per effetto dell’aggressione, dichiarando, come il genitore presente, di non essere intenzionata a sporgere querela.

Nel corso degli accertamenti è stata identificata la minore indiziata di essere l’autrice di un’altra gratuita aggressione ripresa da un video che ha avuto larga diffusione e che si è verificata in via La Farina, nella serata del 28 settembre.  Secondo gli elementi raccolti, la minore, che ha percosso e minacciato la coetanea, si identifica in una delle due tredicenni che ha videoripreso l’aggressione a Villa Dante. Ai fatti del 28 settembre risultano aver concorso un’altra tredicenne (autrice del video dei fatti di Villa Dante oggetto di diffusione che ha innescato l’aggressione, dicendo alla vittima di averci “provato” con un ragazzo che le interessava) e la quattordicenne corresponsabile dell’aggressione di Villa Dante, che ha previamente contattato via telefono la vittima, dandole un appuntamento. La vittima, in questo caso, è stata una dodicenne, che ha riferito di non aver riportato

lesioni per effetto dei colpi subiti. Il genitore si è riservato di proporre querela. 

La quindicenne autrice dell’aggressione di villa Dante è stata identificata, nell’ambito della stessa informativa di polizia giudiziaria per aver partecipato a una rissa sul tram (oggetto di un terzo video oggetto di ampia divulgazione nei giorni scorsi), nei pressi di piazza Cairoli, il 24 agosto 2024. La violenza, originata da futili motivi, è stata ricostruita nell’ambito di un’autonoma attività

di Polizia giudiziaria effettuata dagli Uffici della Questura di Messina. La minore è stata denunciata per rissa e interruzione di pubblico servizio. All’episodio ha preso parte, senza partecipare attivamente alla rissa, anche la tredicenne ritenuta autrice dell’aggressione di via La Farina. Diversamente da quanto rappresentato in notizie di stampa pubblicate nei giorni scorsi, nessuna attività di indagine è stata delegata dalla procura per i minorenni alla Polizia Municipale di Messina.

Il procedimento risulta in fase di indagini e la valutazione delle responsabilità penali delle minorenni imputabili coinvolte risulta al vaglio dell’Autorità giudiziaria. Gli atti di indagine sono stati trasmessi al Questore di Messina, per le determinazioni di competenza, relative all’applicazione di eventuali misure di prevenzione. Sono in corso di acquisizione le informazioni relative ai nuclei familiari, alla condizione sociale e al comportamento scolastico delle minorenni coinvolte, per l’adozione degli opportuni provvedimenti di carattere civile, tesi a limitare o sospendere la responsabilità dei genitori e a disporre, in presenza dei relativi presupposti, l’allontanamento delle minori coinvolte dai rispettivi nuclei familiari e dal territorio di provenienza.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui