Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’imprenditorialità giovanile e femminile, la Regione rimpolpa il budget #finsubito prestito immediato


Sono oltre 75 mila le donne imprenditrici e lavoratrici autonome, secondo i dati Eurostat, che guidano un’armata di 115 mila aziende: di queste 11.500 sono artigiane. Sono i numeri dell’imprenditoria femminile in Sicilia, dati che pongono l’Isola tra le prime 30 regioni in Europa per numero di imprenditrici e lavoratrici autonome e che ci mostrano un quadro di gran lunga positivo. Dall’altra parte abbiamo i giovani anche e soprattutto senza disponibilità finanziaria che si approcciano al mondo del lavoro.

Tra le varie iniziative a sostegno delle imprese agricole, quelle riguardanti gli investimenti, i contratti regionali, i fondi per le persone con disabilità gravissima, i contributi per abbattere il caro-voli e in favore del co-marketing per gli aeroporti minori, la “manovrina” da trecentocinquanta milioni, annunciata al termine della scorsa settimana dal presidente della Regione Renato Schifani, ha inserito dei finanziamenti per sostenere l’imprenditorialità giovanile e femminile. Si tratta di una spesa di 3 milioni e mezzo per le risorse provenienti dallo strumento Jeremie.

Nella lunga lista dei trentasette articoli contenuti all’interno del ddl, una particolare attenzione è rivolta a coloro che si fanno sempre più spazio nell’imprenditoria, giovani e donne.

Promosso dalla Regione Siciliana e dal FEI (Fondo europeo per gli investimenti), è uno strumento finalizzato a favorire lo sviluppo e l’espansione aziendale del sistema delle PMI siciliane, mediante l’integrazione tra
risorse pubbliche e fondi messi a disposizione dal sistema bancario.

Con l’acronimo di “Joint European Resources for Micro to Medium Enterprises” (Jeremie) si riferisce all’iniziativa che era stata prevista dalla Commissione Europea nell’ambito della programmazione 2007- 2013, per facilitare l’accesso alle risorse da parte delle micro e piccole-medie imprese.

Un sostegno a industria, artigianato, commercio e servizi con particolare riguardo alle imprese operanti nel settore sociale e che svolgono attività in vari ambiti, servizi alla persona, gestione servizi di interesse pubblico, l‘agro-alimentare, il risparmio energetico e le energie rinnovabili, turismo sostenibile, artigianato, produzioni culturali, le tecnologie informatiche.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Marianna Caronia
Marianna Caronia

La manovra incardinata all’Ars contiene macro interventi, ma grazie a questo emendamento dà una risposta concreta al fabbisogno finanziario per investimenti e per capitale circolante utile a tante donne e tanti giovani siciliani per fare impresa della nostra Isola”, afferma Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

Il tutto frutto di un emendamento approvato in Commissione Bilancio che destina ulteriori fondi per il finanziamento di imprese giovanili, imprese femminili e start-up. “Vecchi fondi comunitari che vengono utilizzati per rimpolpare gli investimenti, affidati ad Irfis per finanziare il credito e dare dei prestiti agevolati alle nuove aziende. Nella scorsa finestra finanziaria abbiamo messo all’interno dei 50 milioni per le imprese, 5 milioni che erano destinati a queste categorie“.

Misure agevolate che riguardano il mancato pagamento degli interessi e il pagamento dell’ammortamento a partire dai due anni successivi all’inizio dell’attività, “tre milioni e mezzo che vanno a incrementare quel plafond dell’imprenditoria dando spazio e opportunità ai giovani e donne che non hanno credito in banca, sarà la Regione che farà da garante”. 

Favorire l’accesso al credito per le piccole, medie e micro imprese che perseguono programmi di inclusione sociale, per favorire gli investimenti, lo sviluppo di nuove imprese o di rami di d’impresa, nonché il consolidamento delle imprese esistenti al fine di mantenere ed incrementare il livello di occupazione, con particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione

I vantaggi promossi di questo nuovo strumento sono molteplici. Prima di tutto la sostenibilità, in quanto gli strumenti di ingegneria finanziaria fanno riferimento alla fornitura di assistenza rimborsabile dai fondi strutturali a investimenti che devono generare rendimenti per ripagare coloro che hanno investito. È un’opzione sostenibile che si contraddistingue in maniera netta rispetto alla tradizionale assistenza tramite i fondi.

Uno strumento flessibile che riguarda non solo le strutture, ma anche nell’utilizzo di fondi che possono essere erogati in forma di titoli di debito o azioni, in base alle varie esigenze. E ancora la competenza perché consente alle autorità di gestire i fondi strutturali e di beneficiare della competenza del settore privato e bancario.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui