Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Namex: Disney+ avvia il peering pubblico presso l’IXP di Roma per l’accesso ai contenuti – MondoMobileWeb.it | News | Telefonia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A partire dal mese di Ottobre 2024, Disney ha avviato il peering pubblico per la distribuzione dei contenuti di Disney+ presso il Namex di Roma, Internet eXchange Point (IXP) organizzato in forma di Consorzio attivo principalmente nell’Italia Centrale e Meridionale.

Lo ha annunciato oggi, 21 Ottobre 2024, lo stesso Consorzio Namex, spiegando di essere diventato in questo modo l’unico IXP in Italia per la distribuzione diretta dei contenuti offerti dalla piattaforma streaming di Disney, migliorando così l’accesso nel Paese ai servizi online della multinazionale statunitense.

A Roma, si ricorda, Namex ha realizzato un punto di scambio e di interconnessione neutrale tra Internet Service Provider (ISP) nazionali e internazionali, che attualmente può contare circa 250 Autonomous System (AS) afferenti.

L’obiettivo del Consorzio, in particolare, è quello di fornire una piattaforma neutrale in cui fornitori nazionali e internazionali di servizi di connessione, contenuti streaming e servizi cloud, possano beneficiare delle soluzioni di interconnessione offerti da Namex, al fine di migliorare, nello specifico, l’infrastruttura Internet del Sud del Paese.

Oltre che a Roma, il Consorzio è presente con i suoi Data Center anche a Bari, con il PoP denominato Namex Bari, così come a Napoli (Namex Napoli) e in Albania (ANIX).

Di seguito, le parole di Maurizio Goretti, CEO di Namex, che ha dichiarato:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Roma si sta affermando tecnologicamente come hub del Mediterraneo per l’interconnessione dei dati.

Lo dimostra la recente inaugurazione dell’Hypercloud Data Center di Aruba al Tecnopolo Tiburtino e l’approdo sulla costa laziale di importanti cavi sottomarini che collegano i Paesi del Sud del Mediterraneo con il resto d’Europa.

I big internazionali attendevano questo momento e noi ci siamo fatti trovare pronti.

Secondo Namex, il nuovo punto di presenza a Roma per la distribuzione dei contenuti di Disney+ non è solo un’operazione tecnica, ma anche una mossa strategica che contribuisce a rafforzare la posizione di Disney nel mercato italiano.

Questa collaborazione, a detta del Consorzio, supporta infatti la crescente domanda di servizi di streaming e video social in Italia, contribuendo al contempo a creare le basi per un’infrastruttura dedicata all’accesso ai servizi video più capillare e resiliente, che richiedono elevata capacità e qualità di rete.

Grazie all’interconnessione diretta con Namex, Disney+ può così mantenere il traffico di rete a livello locale, collegandosi direttamente con le reti di operatori e fornitori di servizi Internet piccoli e medi che fanno parte del Consorzio, attivi principalmente nel Centro-Sud Italia.

In questo modo si riduce la dipendenza dai provider di transito internazionali, ottimizzando le performance di rete attraverso percorsi più efficienti.

Di conseguenza, ha spiegato Namex, gli utenti potranno beneficiare di una migliore qualità dello streaming, oltre che di tempi di caricamento dei contenuti più rapidi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui