Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ecco il futuro di Porto Torres» La Nuova Sardegna #finsubito prestito immediato


Porto Torres Nello scalo turritano sono tante le partite aperte, a iniziare dalle opere già finanziate, per le quali mancano però date certe di avvio. Alle quali sono legate a doppio filo il decollo del mercato crocieristico, ma anche del diporto, oltre all’espansione del traffico di merci e passeggeri. Partite su cui prova a fare chiarezza il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Massimo Deiana.

A che punto sono gli investimenti già finanziati?

«Nei giorni scorsi il Collegio consultivo tecnico ha emesso la propria determinazione sulle riserve espresse dall’impresa Sales rispetto al prezziario fissato in sede di gara. Dal 4 di novembre il cantiere dell’Antemurale sarà ufficialmente aperto e decorreranno i 726 giorni per il completamento di tutte le opere. Nella prima fase si procederà speditamente con gli interventi di bonifica bellica, il posizionamento dei dissuasori antistrascico e lo spostamento del fortino della II guerra mondiale e della Madonnina del molo di Levante, tutte opere imposte dai ministeri Cultura e Ambiente come prescrizioni preliminari. Entro dicembre saranno completati i lavori di riqualificazione dell’ex mercato ittico, che creerà un nuovo e funzionale centro servizi per il porto. Un’altra opera strategica in fase conclusiva è lo scalo di alaggio e varo per imbarcazioni da diporto, per il quale è in fase di completamento la realizzazione della vasca sulla quale opererà l’impianto di sollevamento».

Quando il Piano regolatore generale del porto?

«È un percorso con tappe predeterminate per legge che richiede tempi non brevi. Siamo prossimi all’adozione del Documento di programmazione strategica di sistema, che detta le linee programmatiche per la stesura dei successivi Prp degli scali di competenza. Abbiamo già maturato idee di dettaglio molto chiare sul futuro dello scalo di Porto Torres e confermiamo la necessità di razionalizzare e separare nettamente i traffici marittimi. Da una parte, lato zona industriale, confermiamo la vocazione commerciale e merci, con la creazione di una piastra logistica nella parte più occidentale del bacino che andrà ad incrementare il potenziale operativo dello scalo industriale. Dall’altra, nel porto civico, i moli di ponente, gli Alti fondali ed il Dogana Segni saranno dedicati ai traghetti e alle navi da crociera. Il tratto più vicino alla città, la banchina Teleferica, compresa tra l’ex mercato ittico e la radice del molo Dogana Segni, sarà reso liberamente fruibile e destinato a fornire una risposta all’eventuale domanda di servizi per la nautica da diporto di alto livello».

Perché il mercato crocieristico stenta a decollare?

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

«La situazione infrastrutturale originaria non consente l’approdo di navi di grandi dimensioni nelle banchine più prossime alla città e la soluzione di ormeggio nel porto industriale, benché servita da collegamenti con il centro su bus navetta gratuiti, non ha trovato lo sperato gradimento da parte delle compagnie. I numeri del passato non sono replicabili, in quanto legati a navi di medie dimensioni. Il mercato crocieristico è sempre più diviso tra giganti e piccole navi extralusso, ma con pochissimi ospiti a bordo. Occorre quindi concentrarsi, come stiamo facendo, per riformulare il layout portuale e avviare l’opera di dragaggio dei fondali e l’infrastrutturazione di banchinamenti adeguati, interventi che saranno collegati alla realizzazione dell’Antemurale e sono la giusta proposta per il mercato crocieristico».

Quanto può incidere l’azione dell’Autorità portuale sul rilancio del waterfront di competenza?

«Così come sta avvenendo negli altri porti di competenza, Cagliari in primis, l’azione di riqualificazione del waterfront è prerogativa strategica dell’Autorità di sistema portuale. Su Porto Torres, nei limiti delle competenze e delle disponibilità economiche e di tempistiche di gara, lavoriamo giornalmente per garantire la pulizia del lungomare, l’illuminazione e quanto basta a mantenere un bel biglietto da visita. Serve maggiore consapevolezza e rispetto del nostro impegno da parte dei frequentatori e degli operatori, ai quali chiediamo, ad esempio, una gestione più responsabile dei rifiuti per evitare che energie e denaro vengano sottratti ad altre iniziative per il porto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui