Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sanità di montagna, Ulss 1 e Apss Trento. Le richieste fra due province confinanti | Bellunopress #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


I cittadini e i comitati che difendono la sanità pubblica fanno rete

A volte incontrarsi anche con rappresentanti delle istituzioni può produrre dei risultati . È successo qualche mese fa quando c’erano in Valle del Primiero problemi con i medici di base e la difficoltà degli utenti di poter leggere i referti da prestazioni sanitarie svolte non solo con la Apss trentine ma anche con la vicina Ulss1 bellunese .

L’incontro svolto a Imer (TN) venerdi 18, promosso dal Comitato “La me Val” e con la presenza delle attiviste del Comitato Feltrino per il diritto alla Salute/giù le mani dalla sanità bellunese e di CoVeSap – coordinamento Veneto Sanità Pubblica, ha messo in luce quanta strada ci sia ancora da fare .
La necessità di fare rete, avere e dare informazioni e ancora sapere che esistono dei diritti e che uno Sportello “Diritto alle Cure” può aiutare il paziente ad avere la prestazione nei tempi di priorità indicati in ricetta e le nuove norme sulle liste d’attesa sono stati alcuni punti trattati.
Se anche in Trentino poi, il piano ri-organizzativo degli ospedali spinge verso il privato, allora tutte le preoccupazioni non possono che confermarsi.
Accanto a questa difficoltà si aggiunge la presenza di un solo medico in Guardia Medica da rintracciare prima attraverso un numero 800 016 017, la mancata presenza di specialisti come il dermatologo e il servizio sanitario per il rinnovo patenti.
Ma il problema ancora più grave, che richiede un’interrogazione per chiarire la situazione dopo la chiusura di senologia chirurgica all’Ospedale di Feltre, è la notevole distanza che le donne del Primiero devono affrontare, in caso di tumori alla mammella trattati ora solo nelle sedi di Trento e Belluno.
Questa scelta decisa dall’ alto – già dal 2022 – di togliere l’ ottimo servizio fornito dall’ Ospedale di Feltre, oltre a creare una importante criticità dal punto di vista dei servizi sanitari in montagna, colpisce le donne, residenti nel Feltrino e ancora di più nel Primiero, in una fase molto delicata della propria vita.
Alle voci di tante associazioni che seguono donne operare al seno (in primis Ados) e del Comitato Feltrino per il diritto alla Salute, ieri sera si è aggiunta la richiesta dal Comitato La Me Val Primiero Vanoi Mis.
L’ accentramento di questo servizio nell’ hub di Belluno ha preceduto la promessa di riservare 10 posti per interventi da effettuare all’Ospedale “S.Maria del Prato” a Feltre. Ma alla promessa non sono seguiti i fatti.
Per questo venerdì, è stato sollecitato a ricevere risposta il Presidente della Comunità Primiero, vista anche la convenzione e relativo esborso di denaro dal Trentino all’ Ulss1 .





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui