Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nubifragio a Catania, la nigeriana Angela Isaac salva un uomo #finsubito prestito immediato


Vive da sei anni in Italia e i deputati regionali Matteo Sciotto e Luigi Sunseri ne esaltano il coraggio

Un uomo rischiava di essere travolto dall’acqua piovana in via Etnea dopo il nubifragio. E la ventottenne Angela Isaac, sabato mattina a Catania, si è lanciata verso di lui, in difficoltà e, trattenendolo per un braccio, lo ha portato in salvo. La donna è nigeriana, di professione fa la barista, è madre di un bambino di due anni e vive a Catania da sei. L’uomo, a bordo del suo scooter, era in balìa di un fiume inarrestabile lungo via Etnea.

Questo il commento del deputato regionale Cinquestelle Luigi Sunseri: “Angela Isaac ha dato a tutti una bella «lezione di solidarietà» mentre altri sono rimasti a guardare con lo smartphone in mano. Angela ha salvato un uomo travolto dall’acqua piovana. Senza pensarci un attimo, alla faccia di ignoranti, xenofobi e razzisti”.

Il salvataggio in via Etnea

In centro la via Etnea si è trasformata in un autentico fiume. Un video immortala un uomo preda della corrente, mentre tenta di recuperare lo scooter che si allontana galleggiando. Provvidenziale l’intervento della donna, che ha sfidato la turbolenza dell’acqua alta e ha portato il malcapitato in salvo all’interno di un negozio.

Sciotto: “Merita la medaglia d’oro di benemerenza da parte della Regione”

Da parte sua, il deputato di Sud Chiama Nord, Matteo Sciotto, propone il conferimento della Medaglia d’oro di benemerenza della Regione siciliana per il “gesto eroico” compiuto. La proposta è rivolta al presidente Schifani per mettere in risalto un “esempio di valore e umanità”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

“Ritengo sia fondamentale dare un riconoscimento a chi si distingue per atti di straordinario altruismo e impegno – dichiara Sciotto – dimostrando concretamente cosa significa essere “diversi” e fare la differenza nella nostra comunità. Il gesto di Angela, con il suo coraggio, rappresenta il meglio della nostra società. E un’azione come la sua merita di essere onorata”.

Foto dalla pagina Fb di Luigi Sunseri.

Articoli correlati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui