Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nubifragi a Catania: strade allagate e auto trascinate. I video del ciclone mediterraneo sulla Sicilia #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il corso principale cittadino è completamente allagato. Ma le inondazioni non bastano a mitigare l’allarme siccità nelle campagne siciliane

Sembra un fiume via Etnea nelle immagini che provengono da Catania. La via principale della seconda città della Sicilia è diventata un torrente di acqua torbida e fangosa tanto forte da trascinare con sé chi cerca di attraversarla, così come sedie, tavolini dei bar e vasi del verde pubblico, mentre gli autobus si muovono a fatica con il muso semisommerso. I video pubblicati su Catania Today mostrano un’auto spostata dall’acqua e incastrata sotto gli archi della ferrovia vicino alla pescheria. Mentre dall’aeroporto di Catania sono stati dirottati quattro voli verso Palermo.

Le scuole chiuse a Catania

L’arrivo dei nubifragi sulla Sicilia era previsto, con picchi di 80 millimetri nella giornata di oggi, ovvero circa l’80% della quantità di pioggia che mediamente cade sulla città nell’intero mese di ottobre. Ieri era stata diramata l’allerta arancione dalla protezione civile e ed era stata disposta la chiusura delle scuole e dei parchi pubblici era disposta dal sindaco Enrico Trantino. Nonostante quanto si vede nelle immagini, al momento non sono stati segnalati morti o feriti.

Il medicane sulla Sicilia

Nei giorni scorsi i meteorologi avevano previsto che un ciclone mediterraneo, noto anche come medicane, avrebbe transitato sulla Sicilia a partire da oggi e nei prossimi quattro giorni. Fenomeni di questo tipo, si legge su Il Meteo.it in passato avevano una frequenza decennale ma per via del riscaldamento globale causato dalle attività umane oggigiorno si verificano anche due o tre volte l’anno. Alla base della loro formazione c’è lo scontro tra l’aria calda del Mar Mediterraneo – particolarmente alta la sua temperatura quest’anno anche a causa degli strascichi di El Niño – e le correnti d’aria fredda dell’autunno. Disagi segnalati anche a Stromboli, dove si sono verificate frane e smottamenti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le dighe tornano a riempirsi ma la siccità in Sicilia rimane

Tutta l’isola vede dunque rompersi quello che era stato definito l’incantesimo delle dighe. Le precipitazioni sotto la media avevano infatti portato allo svuotamento degli invasi naturali e artificiali rendendo drammatico l’approvvigionamento idrico e portando a razionamenti della fornitura d’acqua. Particolarmente abbondanti sono state le precipitazioni nella parte centro-orientale della Sicilia, mentre di lieve entità nella porzione occidentale. Le piogge sono comunque troppo poche per dichiarare finita l’emergenza, che rimane grave, fa sapere il servizio agrometeorologico siciliano citato dall’Ansa.

October 19, 2024

Immagine di copertina: ANSA/Orietta Scardino

Video in evidenza di Rosanna Sapienza





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui