Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ampliamento e riqualificazione delle mense scolastiche, finanziamenti per tre Comuni #finsubito prestito immediato


Fondi Pnrr per 1,7 milioni assegnati dal Governo per le scuole. Due enti rimangono esclusi


Ampliamento e riqualificazione delle mense scolastiche, finanziamenti per tre Comuni

di Andrea Rifatto | oggi | ATTUALITÀ

La scuola di Roccalumera centro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Sorridono tre Comuni jonici dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti finanziati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza destinati alla Missione 4 Istruzione e Ricerca e nello specifico al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università con Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, con una dotazione finanziaria di 515 milioni di euro. Diverse amministrazioni locali hanno partecipato all’avviso pubblico del 29 luglio scorso per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza o realizzazione di mense scolastiche e in tre casi l’obiettivo è stato raggiunto, con tre Comuni che hanno ottenuto complessivamente 1 milione 741mila 071 euro. Il contributo più alto, pari a 864mila, è stato assegnato al Comune di Gaggi, che ottiene due finanziamenti per l’ampliamento delle mense esistenti: 480mila euro per la scuola dell’infanzia “Collodi” e 384mila euro per la scuola primaria “Lambruschini”. A Giardini Naxos arrivano 672mila 071 euro per la riqualificazione della mensa scolastica esistente (messa in sicurezza-adeguamento impiantistico) nella scuola primaria “Maria Montessori” di Schisò, mentre il Comune di Roccalumera ottiene 205mila euro per la riconversione degli spazi esistenti all’interno della scuola infanzia e primaria “Salvatore Quasimodo” del centro. 

Non ammesse le richieste di finanziamento di due Comuni: Mandanici (150mila euro per messa in sicurezza-adeguamento impiantistico della mensa esistente nella scuola infanzia e primaria di via Torrente Cavallo) e Letojanni (232mila 500 euro per messa in sicurezza-adeguamento impiantistico della mensa esistente nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado “Ottorino Biondo”). L’obiettivo del Ministero dell’Istruzione e del Merito è finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario delle lezioni, e accogliere le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie. Adesso si procederà alla stipula delle convenzioni di concessione dei finanziamenti con gli enti locali beneficiari e verrà concesso subito il 30% del contributo per avviare i cantieri.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui