Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Vogliamo risolvere un tema caldo” #finsubito prestito immediato


Aumentare l’offerta di alloggi in affitto grazie a incentivi rivolti sia ai proprietari, che possono affittare con maggiore tranquillità, che agli inquilini, che possono pagare un canone ridotto rispetto a quello del libero mercato. È quanto prevede il Patto per la casa, promosso dal Comune di Portomaggiore nell’ambito del programma della Regione Emilia-Romagna: una opportunità per dare risposte concrete ai cittadini sul tema dell’abitare, attraverso l’uso del patrimonio edilizio esistente e non utilizzato, cercando di coniugare il più possibile le esigenze dei proprietari e i bisogni degli inquilini, incentivando i proprietari a mettere a disposizione i propri alloggi al momento sfitti. I proprietari che aderiscono al programma mettendo a disposizione un alloggio possono ottenere questi vantaggi concreti: un’aliquota molto agevolata sull’Imu (0,4 invece dell’1,06%); contributo per alcuni costi del contratto (dalla firma alla chiusura); la tutela di un fondo di garanzia in caso di morosità dell’inquilino; assistenza legale in caso di contenziosi e contributi per piccoli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria necessari ad avviare l’affitto.

I potenziali inquilini degli alloggi messi a disposizione, invece, potranno beneficiare di canoni sostenibili rispetto al reddito del nucleo familiare, nessun versamento di deposito cauzionale alla sottoscrizione del contratto, e di risorse a fondo perduto destinate all’ulteriore riduzione dei canoni di locazione in base all’Isee. La durata contrattuale minima è di tre anni, oltre ad altri due al canone concordato corrispondente all’alloggio. Il Patto è già operativo e i bandi per l’adesione di proprietari e aspiranti inquilini al programma saranno pubblicati tra pochi giorni da Acer. “Una delle proposte che avevamo fatto nel nostro programma elettorale – spiega il sindaco Dario Bernardi – per tentare di risolvere il difficile problema dell’abitare diventa oggi realtà. Siamo tra i primi comuni a partire con questa misura che riteniamo molto importante e vedremo il riscontro che avrà tra proprietari e inquilini”. Franco Vanini



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui