Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le tre auto elettriche più interessanti al Salone di Parigi #finsubito prestito immediato


Il Salone di Parigi, un po’ in controtendenza rispetto ai tempi che corrono, è stato un successo. Almeno dal punto di vista delle presenze, vista la grande abbondanza di costruttori che partecipato.

Come accade da qualche anno, a farla da padrone sono state le auto elettriche, come per sottolineare gli sforzi delle Case verso la mobilità a zero emissioni. In particolare, ci sono stati tre modelli che hanno destato l’interesse dei presenti. Si tratta di Renault 4, BYD Sealion 7 e Mobilize Duo. Vediamo perché.

L’elettrica pratica

Partiamo dalla Losanga. La Casa francese ha capito che l’operazione revival ha successo. La Renault 5 è piaciuta fin da subito e così, a distanza di 3 anni (la concept è stata presentata al Salone di Monaco del 2021), raddoppia con la Renault 4, mostrata già come modello definitivo. Ha raccolto consensi, non fosse altro per il legame col modello che fu, del quale reinterpreta lo stile in chiave moderna.

Renault

Renault 4 E-Tech: elettrica moderna dal look retrò

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Tecnicamente la Renault 4 sfrutta la piattaforma AmpeR small – la stessa della R5 – e da questa riprende anche motori e tagli della batteria. Ha passo più generoso, che arriva a 2,62 metri, ed è più spaziosa e pratica: un crossover al 100% lungo 4,12 metri, con un bagagliaio da 420 litri con soglia bassissima per facilitare il carico-scarico di oggetti particolarmente ingombranti.

Renault

Peccato che i sedili posteriori non siano del tutto a scomparsa

Ok, ma il prezzo? Renault è rimasta abbottonatissima sul listino. C’è chi dice che si piazzerà un gradino più su della R5, viste le maggiori dimensioni, e c’è chi crede che avrà una versione d’attacco molto conveniente, con prezzo inferiore ai 25.000 euro. Ma su questo bisogna aspettare comunicazioni ufficiali.

BYD presenta l’anti Model Y

Quando si parla di elettriche, è facile, quasi scontato, cercare un paragone con le Tesla, visto che sono le auto più vendute. In questo caso, però, il confronto è davvero calzante. Sia perché BYD produce da sempre auto a zero emissioni che sono volutamente delle alternative ai modelli di Elon Musk e soci, sia perché, in questo caso, le dimensioni e le caratteristiche tecniche sono davvero simili a quelle di una Model Y.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

BYD

BYD Sealion 7: ha la Model Y nel mirino per forme e prestazioni

Stiamo parlando della BYD Sealion 7, SUV che nasce sulla e-Platform 3.0 della Casa cinese (la più moderna a disposizione) e che monta le famose batterie Blade in versione “cell to chassis”, direttamente integrata nel telaio per risparmiare peso e spazio. L’auto è lunga 4,83 metri e disponibile in versioni a trazione sia posteriore, sia integrale. La più potente in gamma promette di scattare da 0 a 100 km/h in 4”5 e toccare i 215 km/h. Insomma, Tesla è ancora il primo produttore di auto elettriche al mondo, ma la concorrenza si fa sempre più agguerrita.

La mobilità in città

Parlando di dualismi, a Parigi si è vista anche la Mobilize Duo. Si tratta di un quadriciclo leggero che si pone come alternativa alla Citroen Ami (vero fenomeno della nuova mobilità).

La Mobilize Duo ha un look più estroverso, con porte in vetro anche nella parte inferiore (in questo ricorda un po’ la Renault Twizy) e porte che si aprono ruotando in verticale: così si esce e sale facilmente anche se si parcheggia in spazi davvero angusti. A differenza della Ami, questa Duo ha airbag, cinture di sicurezza con pretensionatori e climatizzatore (optional) e vuole imporsi come una sorta di auto vera, ma in miniatura, da due posti secchi e una lunghezza di soli 2,43 metri.

Sulla Mobilize Duo le porte si aprono verso l’alto

È disponibile in tre versioni: Duo 45 Neo, Duo 80 Evo e Duo 80 Pro. La prima può essere guidata con patente AM dai 14 anni. Le altre, una per i clienti privati, l’altra per il car sharing, richiedono la patente B1 e B, perché possono raggiungere gli 80 km/h. C’è anche la versione “commerciale” Bento, che si riconosce per la presenza di un baule esterno attaccato alla parte posteriore.

La Mobilize Duo ha batteria da 10,3 kWh e un powertrain elettrico derivato da quello della Renault Austral Mild Hybrid. Dichiara un’autonomia di 161 km e ha un cavo di ricarica integrato nella parte anteriore (un po’ come la Fiat Grande Panda).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui