Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Guerra dei tralicci in Costa Smeralda, il Tar boccia la proliferazione di ripetitori #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Un gruppo di società immobiliari e di privati ha vinto una contesa amministrativa sulla installazione di un ripetitore per la telefonia mobile (un traliccio di 18 metri) nel cuore di Porto Cervo. ll ricorso era contro un provvedimento del Comune di Arzachena (numero 368 del 14 settembre 2023), con il quale è stata autorizzata l’installazione di un impianto tecnologico “di telecomunicazione di telefonia mobile su una struttura multigestore in località Porto Cervo, via della Goletta”.

ll caso era stato sollevato anche dai consiglieri comunali di minoranza, Fabio Fresi e Rino Cudoni, che avevano contestato l’operato dell’amministrazione comunale. La sentenza del Tar in effetti boccia le decisioni del Comune di Arzachena, a fianco del quale si sono schierati la Regione e la Soprintendenza di Sassari.

I giudici amministrativi danno ragione ai privati (proprietari di ville della zona dove è stato installato l’impianto) e stabiliscono che, sino a quando è possibile, deve essere evitata la proliferazione dei tralicci. Nella sentenza si legge: “La vigente disciplina regolamentare del Comune di Arzachena è chiarissima nel considerare prioritaria l’installazione delle nuove infrastrutture per le telecomunicazioni all’interno di siti che già ospitino simili infrastrutture, considerando la scelta di siti diversi come residuale e praticabile solo ove risulti concretamente impossibile la descritta collocazione”.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui