Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Natale con rabbia. Dai banchi della fiera il “no“ alle casette in piazza Napoleone #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Mercatino di Natale non è un’alternativa per gli operatori storici della Fiera, così come non lo è il trasloco, “imposto“ dal Comune, in piazza San Francesco. Dunque la protesta continua. E anzi i toni si fanno più accesi. “L’assessore Granucci parla di massima apertura alla concertazione (articolo a fianco) ma in realtà l’unico progetto da discutere era quello su un binario unico verso piazza San Francesco – così Antonio Minutella, portavoce degli storici operatori della Fiera che originariamente era in San Michele, poi trasferita in piazza Napoleone e ora, dal Natale prossimo, in piazza San Francesco –. Tutto ciò che potevamo proporre erano le modalità di accompagnamento e qualche agevolazione come pubblicità, riduzione del suolo pubblico. Aspetti irrilevanti in proporzione alla perdita di guadagno. Con l’unico obiettivo di lasciargli libera piazza Napoleone con il loro magico Natale, cosa che sapevamo già dal 2023. E non perchè siamo indovini ma perchè era tutto premediatato. Non siamo i soli a rigettare questo trasloco. Anche i residenti e i ristoratori non vedono di buon occhio questa scelta di portare il mercato in quella piccola piazza. E comunque è dal 20 settembre che aspettiamo fiduciosi un confronto con gli assessori Granucci e Santini“.

La chiusura del cerchio poteva essere l’affitto delle casine di legno di piazza Napoleone agli storici operatori di Piazza Napoleone. Una strada tentata ma finita contro un muro. “Ad oggi la maggioranza di noi titolari concessionari del mercato tradizionale di piazza Napoleone dopo un’attenta valutazione degli alti costi delle casine proposte dalla ditta FMPI pur scontati del 20% risultano molto più alti dei prezzi che normalmente pagavamo per un metraggio simile – fa sapere Minutella – non siamo interessati a partecipare al mercato di Natale che si svolgerà dal 23 novembre al 6 gennaio in piazza Napoleone dai costi proibitivii. Pertanto molti di noi concessionari che non troveranno alternative in altre città ripiegheranno probabilmente nel mercatino di piazza S.Francesco, vogliamo tranquillizzare i residenti, i ristoratori e i titolari delle attività presenti in piazza S.Francesco che il periodo di permanenza non sarà di 45 giorni come pubblicizzato per il mercatino di piazza Napoleone ma di soli 30 giorni come da concessione decennale, con un occupazione massima della piazza di 34 giorni circa compresi il montaggio e lo smontaggio. Il montaggio dovrebbe avvenire il 5/6 dicembre e lo smontaggio il 7 gennaio, le strutture saranno sempre le stesse e continueremo in piazza S.Francesco la nostra resistenza con una protesta pacifica contro l’incoerente spostamento“. “Precisiamo che non è nostra volontà occupare con il mercato questa graziosa piazza – ribadiscono gli operatori – , ma una scelta imposta dalla giunta Pardini. Spostati con la scusa di alleggerire piazza Napoleone, cosa infondata e ci dà conferma il nuovo mercato che occuperà l’intera piazza Napoleone per 45 giorni anzichè 30 giorni della nostra concessione. Il nostro mercato più volte criticato in passato, grazie alla volontà dell’assessore Granucci e alla magia del Magico Natale diventa oggi elemento di rivalutazione di piazza S.Francesco. Ringraziamo l’opposizione, in particolare la consigliera Chiara Martini che ci ha ascoltato, e supportato nel contestare l’ingiustizia che saremo costretti a subire“.

L.S.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui