Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lafarge sarà processata in Francia: «Finanziò terrorismo» #finsubito prestito immediato


Lafarge è un marchio storico dell’industria francese.

Keystone

Rinvio a giudizio per la società francese Lafarge, filiale del colosso elvetico del cemento Holcim, e per otto persone, fra cui diversi ex dirigenti.

Sono accusati di finanziamento del terrorismo per aver pagato nel 2013-2014 gruppi jihadisti affinché fosse possibile mantenere in funzione un cementificio in Siria, durante la guerra civile.

Tre giudici istruttori hanno indetto il processo per l’anno prossimo, nel periodo fra il 4 novembre e il 9 dicembre 2025, stando alle informazioni diffuse ieri sera dall’agenzia Afp. Gli imputati sono ex membri della catena operativa dell’impresa o di quella della sicurezza, come pure intermediari siriani. Fra loro figura anche l’allora direttore generale di Lafarge, Bruno Lafont. In alcuni casi l’accusa è pure di mancato rispetto delle sanzioni finanziarie internazionali.

Secondo l’ordinanza di rinvio a giudizio consultata dall’Afp l’impresa e le otto persone hanno «organizzato, convalidato, facilitato o attuato una politica che prevedeva la fornitura di finanziamenti a organizzazioni terroristiche». Il gruppo è sospettato di aver pagato 5 milioni di euro nel 2013 e nel 2014, attraverso la sua filiale siriana Lafarge Cement Syria (LCS), a gruppi jihadisti, tra cui l’organizzazione dello Stato Islamico, e a intermediari per mantenere l’operatività di un cementificio a Jalabiya, mentre il paese sprofondava nella guerra. L’inchiesta giudiziaria era stata aperta a Parigi nel giugno 2017.

«Lafarge prende atto della decisione dei magistrati inquirenti in questo caso ereditato dal passato», si è limitata ad affermare l’azienda, contattata dall’Afp. Come noto nel 2015 Lafarge si è unita a livello di gruppo con il concorrente svizzero Holcim per dare vita a LafargeHolcim, entità che nel frattempo è tornata a chiamarsi Holcim. Oggi il gruppo una realtà con sede a Zugo, presente in tutto il mondo con oltre 63’400 dipendenti e un fatturato che nel 2023 ha raggiunto i 27 miliardi di franchi.

hm, ats

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui