Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
FONDAZIONE CARITRO * “ATTIVARE LE CERS“: «UN PERCORSO INNOVATIVO, PER FACILITARE LA NASCITA DELLE COMUNITÀ ENERGETICHE SUL TERRITORIO TRENTINO» #finsubito prestito immediato


12.13 – giovedì 17 ottobre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Attivare le CERS – Fondazione Caritro lancia un percorso. per la nascita e la crescita delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali. CERS: comunità energetica rinnovabile solidale. In questo acronimo, che sintetizza l’essenza delle realtà di cittadini, enti pubblici e privati coinvolti nella produzione e condivisione di energia rinnovabile, si ritrovano anche gli scopi di utilità sociale che Fondazione Caritro promuove da sempre. A cominciare dalla partecipazione attiva all’interno di una comunità, unita in questo caso da un modello di sviluppo solidale e da un obiettivo condiviso che è quello di produrre e condividere energia rinnovabile.

E’ con questo spirito che Fondazione Caritro, in collaborazione con importanti partner territoriali come APRIE – Agenzia Provinciale per le Risorse Idriche e l’Energia, CEDIS – Consorzio Elettrico di Storo, Epq – Gruppo Dolomiti Energia, Federazione Trentina della Cooperazione e con il supporto tecnico di AlpinVision, presenta l’iniziativa Attivare le CERS. Si tratta di un percorso innovativo volto a facilitare la nascita e lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (CERS) sul territorio trentino.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Questi gli obiettivi:

• Sostenere le comunità locali e la costruzione di reti: Rilanciare strumenti di partecipazione e costruzione di reti tra soggetti privati, pubblici e comunità locali.

• Promuovere la transizione energetica: Supportare l’installazione di nuova capacità produttiva da fonti rinnovabili e sostenibili.

• Favorire lo sviluppo economico e solidale: Creare modelli di business innovativi, sostenibili, e socialmente utili per il territorio.

Il percorso è suddiviso in due fasi. La prima accompagna i gruppi locali nella costituzione di nuove CERS, attraverso incontri e analisi di fattibilità. La seconda, dedicata alle CERS già esistenti, si concentra sulla crescita e il consolidamento delle comunità, garantendo supporto operativo e formazione continua. L’iniziativa è aperta a tutti i gruppi e comunità interessati alla creazione di CERS o al consolidamento di progetti già avviati. Maggiori informazioni sulle comunità di energia rinnovabile si trovano a questo link del sito della Provincia autonoma di Trento. Le candidature per il progetto devono essere presentate entro il 6 novembre 2024.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web di Fondazione Caritro (https://www.fondazionecaritro.it/iniziatve/attivare-le-cers/) o scrivere a info@fondazionecaritro.it.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui