Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bando Tari, sindacati all’attacco: ‘Comune assente sul confronto sociale’ #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


OSIMO – L’8 ottobre 2024, il Comune di Osimo ha pubblicato il bando per il riconoscimento delle agevolazioni TARI per le utenze domestiche. Tuttavia, ciò che doveva essere una notizia importante per le famiglie del territorio è arrivata in modo silenzioso, senza adeguata informazione. A farlo notare sono CGIL, CISL, UIL e i sindacati pensionati SPI-FNP-UILP della zona di Osimo, che esprimono rammarico per l’assenza di un confronto con l’amministrazione comunale, nonostante le precedenti richieste di incontro.

“Abbiamo appreso dell’apertura del bando solo tramite il sito del Comune, e solo dopo numerose sollecitazioni da parte dei nostri iscritti”, dichiarano i sindacati. “Ci è stato detto che erano stati gli stessi uffici comunali a dare indicazioni vaghe, senza fornire il supporto necessario per un tema tanto delicato, soprattutto in un periodo di forti rincari come quello attuale.”

I sindacati, che da tempo chiedono un dialogo con la nuova amministrazione osimana, sottolineano come la questione delle agevolazioni TARI vada ben oltre la semplice procedura burocratica. “Il nostro ruolo sul territorio ci porta a rappresentare le famiglie più vulnerabili, quelle che più risentono dei continui aumenti delle tasse e delle tariffe. Crediamo sia fondamentale un confronto aperto e costruttivo per individuare soluzioni che possano alleggerire il peso fiscale sui redditi più bassi”, affermano i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL.

In un contesto economico già segnato da precarietà lavorativa, bassi salari e pensioni insufficienti, le difficoltà per le famiglie sono in continuo aumento. “Serve un’azione congiunta di tutti gli attori locali per rafforzare le misure di protezione sociale e garantire un supporto efficace alle fasce più deboli della popolazione”, aggiungono i sindacati.

La richiesta dei sindacati è chiara: un “patto di sostegno ai cittadini” che preveda un dialogo costante tra l’amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali sui temi più sensibili, come il bilancio di previsione, gli interventi a favore delle famiglie e le tariffe dei servizi pubblici. “È soprattutto a livello locale che bisogna intervenire con forza, per proteggere i cittadini da ulteriori rincari e garantire un futuro più sostenibile.”

I rappresentanti di CGIL, CISL e UIL auspicano che, in futuro, l’amministrazione comunale investa in un dialogo aperto e corretto, affinché le decisioni sulla politica sociale siano il frutto di una vera condivisione.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui