Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aurora Occhiuzzi vince a Foggia, la sciabola è arte di famiglia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Quando Diego Occhiuzzi vinceva il Luxardo a Padova, la prova di coppa del mondo di scherma considerata alla pari di Wimbledon nel tennis la dedica fu per Aurora che da poco aveva emesso i primi vagiti: anno 2013, sembra passata una vita.

Una vita che scorre nel sangue e nella sciabola della piccola Occhiuzzi che ha cominciato alla grande la stagione vincendo la prima prova interregionale disputata a Foggia.

L’alfiere della Milleculure, ha vinto la gara di sciabola femminile della categoria Giovanissime. La figlia d’arte di papà Diego si è aggiudicata una finale molto equilibrata contro Matilde Borraccino, che poi si è decisa all’ultima stoccata: 10-9 è lo score finale in favore della sciabolatrice napoletana.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Anche in semifinale aveva ottenuto, con lo stesso punteggio, la vittoria contro Sofia Carola Di Michele.

«Ha la stessa determinazione che mettevo io negli assalti – racconta il due volte medagliato olimpico di Londra 2012 ed il bronzo di Pechino 2008 – in finale era sotto 9-6 e non si è mai scomposta». Alle spalle podi e vittorie ma, senza dubbio la prova di sciabola foggiana è considerata come una degli appuntamenti più importanti del calendario.

L’emozione

«Da papà è una grande emozione vederla in pedana – continua Occhiuzzi – da tecnico non faccio sconti. Supporto e mi arrabbio, sono morbido e sono duro allo stesso modo con tutti. Si può chiamare Occhiuzzi come con  un altro cognome. La cosa importante è che trovi la sua strada attraverso il gioco ed il divertimento anche se devo dire che Aurora la vedo portata».

Tre figli, Aurora di 10 anni, Desiree di 6 e Riccardo di 4. «Non impongo nulla a nessuno. L’ultimo ha cominciato a fare Taekwondo». Milleculure, dove la piccola Aurora si allena con il maestro Domenico Bonsanto –  ormai è una realtà di Soccavo. La palestra che Diego ha tanto voluto per “restituire a Napoli quello che Napoli mi ha donato” disse dopo le vittorie di Londra. Il futuro è da tecnico della Nazionale. Dopo una esperienza con la rappresentativa Under 20 ora Occhiuzzi è nello staff tecnico della sciabola ritrovandosi “molti compagni con i quali ho tirato insieme anche in squadra”. Indimenticabile la vittoria con Luca Curatoli, oggi suo “allievo” in Nazionale ai mondiali di sciabola nel 2015 quando gli azzurri conquistarono l’oro nel catino di Mosca. 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui