Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Milano le case costano di più e vanno a ruba (soprattutto i bilocali) #finsubito richiedi mutuo fino 100%




Il mercato immobiliare italiano riaccende i motori e Milano è tra i capo fila. Il primo semestre del 2024, infatti, segna una ripresa rispetto alla frenata del 2023. Nel secondo trimestre dell’anno è stato registrato un aumento delle transazioni del 1,2%, anche grazie ai mutui. È la fotografia restituita dall’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa. 

I prezzi delle case a Milano

Le grandi città italiane continuano a registrare un aumento dei prezzi delle case. Milano, in particolare, resta sul podio con una crescita dell’1,3% anche se il primo posto spetta a Firenze che ha segnato un aumento ancor più importante, pari al 3,2%. In generale, anche nell’hinterland i prezzi sono in crescita, mediamente dell’1%, ma l’area metropolitana di Milano ha registrato un rallentamento sebbene continui ad attrarre acquirenti residenti in città. 

Milano regina del time on market

Ancora una volta il capoluogo meneghino fa centro per quanto riguarda il time on market, il tempo di vendita di un immobile residenziale. A livello nazionale, dati a luglio 2024, la media è di 105 giorni. Ancora una volta Bologna e Milano sono le città in cui si vende più velocemente con tempistiche di 68 e 81 giorni anche se in aumento di 12 e 13 giorni rispetto a un anno fa. Anche per quanto riguarda l’hinterland, a fronte di un dato medio di 146 giorni, a Milano ne bastano 126 collocandosi al secondo posto dopo Firenze. 

Bilocali e portafogli gonfi

Sebbene gli italiani – per il 40% – siano alla ricerca di trilocali, i milanesi puntano tutto sul bilocale. Si tratta della tipologia di immobile ricercata dal 46,6% delle persone intente ad acquistare una casa in città. Si tratta di un dato legato anche alla spesa media, con i prezzi elevati per l’acquisto di un’abitazione si predilige spazi più piccoli e prezzi lievemente più contenuti. Anche sulla capacità di spesa Milano spicca. Tra il capoluogo lombardo e la capitale, alla luce dei prezzi elevati, il 24,9% dei possibili acquirenti ha una disponibilità tra i 250 e i 349mila euro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui