Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lecce, 15enne si toglie la vita: choc al liceo Palmieri. Ma la madre: «Mia figlia amava la vita, ha preso i farmaci per sbaglio» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Erika Cuscito

Studentessa di liceo, Eva è morta dopo aver ingerito un mix di farmaci. Ma la madre non crede che si sia trattato di un gesto volontario

«Eva era piena di vita, aveva un mondo dentro immenso, fatto di desideri, progetti ed entusiasmo per il futuro». Sono le parole della madre di Eva, quindicenne salentina che ha perso la vita dopo aver ingerito un mix di farmaci. 
Ma l’ipotesi del suicidio non è contemplata per la mamma della ragazza, che ha spiegato sui social che la morte della figlia sarebbe frutto di un gesto non calcolato. 

«Io da madre non ero distratta o assente, mi raccontava delle sue ansie, dei suoi amori. Il suo è stato un gesto non meditato o pensato nelle sue conseguenze come potrebbe compierlo un uomo o una donna ma solo un tentativo ahimè maldestro (vedere alla voce adolescenza) per contenere uno stato d’animo del momento, compiuto magari per dormire meglio in vista di un’interrogazione a scuola o per stupidamente imitare qualcuno, senza calcolare le conseguenze», spiega. 




















































Le cause del decesso

A causare la morte della ragazza, infatti, sarebbero stati farmaci assunti con leggerezza per contrastare lo stress del periodo e i dolori mestruali. Un analgesico di troppo mischiato con della colchicina, da anni in casa della famiglia, scambiato dalla ragazza per melatonina. «Nella scatola c’è scritto “vegetale ” e le pillole all’interno hanno la stessa consistenza della melatonina che Eva era solita prendere. Peccato che basta un piccolo sovradosaggio per essere fatale. La colchicina infatti si trasforma in un veleno potentissimo per il quale purtroppo non esiste antidoto e che dopo circa 24 ore dall’assunzione inizia il suo effetto devastando il corpo con una violenza inenarrabile» aggiunge la madre. Tre giorni dopo, Eva se n’è andata. Ma la mamma sottolinea: «Mia figlia voleva vivere, non morire». E nei commenti, tutti si stringono attorno al dolore della famiglia. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

16 ottobre 2024 ( modifica il 16 ottobre 2024 | 10:01)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui