Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Conversazioni sul futuro 2024: al via l’undicesima edizione a Lecce #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Tutto pronto per l’undicesima edizione di Conversazioni sul Futuro, dal 16 al 20 ottobre a Lecce. Il festival proporrà cinque intense giornate con circa 90 eventi gratuiti, tra talk, proiezioni, presentazioni, monologhi e spettacoli, e quasi 200 ospiti da tutta Italia e dall’estero.

Promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore, con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, il festival racconta il contemporaneo nelle sue innumerevoli sfaccettature, promuovendo occasioni di confronto con pluralità di argomenti, linguaggi e punti di vista. L’undicesima edizione offre un articolato programma di talk, presentazioni di libri, monologhi, spettacoli e concerti, proiezioni, attività dedicate alle scuole e alle famiglie per discutere di attivismo, clima, comunicazione, design, diritti, economia, esteri, giornalismo, femminismo, fumetto, lingua, musica, scienza, storia e molti altri temi di attualità. Questa edizione di Conversazioni sul futuro è dedicata a Sammy Basso, ospite nel 2015.

Per le giovani generazioni: EDU_CARE: IL FESTIVAL DEL FUTURO

Da sempre Conversazioni sul futuro dedica particolare attenzione alle giovani generazioni, proponendo appuntamenti e progetti pensati per le scuole della città. Nella sezione Edu_Care, curata da Boboto e Fermenti Lattici, le studentesse e gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Livio Tempesta – Antonio Galateo” si confronteranno con tre autori: Daniele Aristarco (“Come essere vento. La giornata che mise fine alla guerra” – Mondadori), Mario ‘O Professor Varrella (“La bellezza della fragilità” – Piemme) e Nicoletta Bortolotti (“I bambini di Gaza. Sulle onde della libertà” e “Il diario segreto di Marie Curie” – Mondadori).


Venerdì il programma accoglierà anche lo psicoterapeuta Alberto Pellai e la psicopedagogista Barbara Tamborini.

Sabato mattina dalle 11:00 la Biblioteca OgniBene ospiterà la lettura-laboratorio “Paura” con l’illustratore Lorenzo Terranera, coautore insieme ad Ascanio Celestini del volume edito da Tic Edizioni. L’evento si svolge in collaborazione con il progetto “Stelo”, promosso da Fermenti Lattici, Psy Psicologia Cognitiva Integrata e Magma, e finanziato attraverso il bando “Realizziamo il cambiamento con il Sud”, con il sostegno di Fondazione Con il Sud e ActionAid International Italia E.T.S. Sabato pomeriggio, come sempre, sezioni di Scratch e Arduino a cura di CoderDojo Lecce, mentre domenica mattina si terrà il laboratorio “Il bambino scienziato”.

Giovedì 17 ottobre dalle 18:00 (ingresso 5,50 euro) il programma del festival Conversazioni sul futuro ospita un appuntamento speciale al Db D’Essai di Lecce. Sullo schermo, per la prima proiezione in città aperta al pubblico, il film Maria Montessori – La nouvelle Femme al DB D’Essai di Léa Todorov con Jasmine Trinca, prodotto da Geko Films e Tempesta e distribuito in Italia da Wanted Cinema. Il film sarà introdotto da un intervento in collegamento di Paola Trabalzini (Opera Nazionale Montessori) mentre dopo la proiezione interverranno Stefania Pinnelli, Martine Gilsoul e Iliana Morelli.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il dettaglio degli appuntamenti di EDU_CARE è disponibile sul sito ufficiale del festival.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui