Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caserta, scavalca il muro di cinta dell’Oasi di San Silvestro per raccogliere funghi: uomo denunciato #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Piero Rossano

L’uomo sorpreso dai carabinieri forestali dopo la segnalazione di un cittadino. Il bosco, prosecuzione del parco della Reggia, è un’area gestita dal Wwf

Il periodo è quello buono per la raccolta dei funghi. Solo che il posto prescelto, l’Oasi Wwf che è naturale prosecuzione del parco della Reggia di Caserta, è «proibito». Nel senso che non si entra senza autorizzazione e soprattutto per portar via qualcosa. Ed è per questo motivo che un cittadino del capoluogo è finito nei guai, sorpreso e poi denunciato dai carabinieri della forestale. 

I militari del Nucleo di Caserta si sono mossi a seguito di una segnalazione di cittadino che aveva notato una persona scavalcare l’alto muro di epoca borbonica che cinge la tenuta di San Silvestro. Arrivati sul posto hanno sorpreso un uomo munito di un grosso cesto e di una busta in plastica, contenenti una grossa quantità di funghi epigei commestibili (tra i 6 e i 7 chilogrammi circa), appartenenti alla specie “gallinaccio” (Cantharellus cibarius) ed alla specie porcino (Boletus edilius). La persona era ancora intenta a raccoglierli all’interno del bosco di proprietà del Demanio dello Stato ed in concessione e gestione alla fondazione Wwf Italia.




















































Sul posto è giunto anche il direttore dell’Oasi, Francesco Paolella, il quale ha confermato di non aver mai autorizzato alcuno a raccogliere funghi nell’area, tantomeno a scavalcare il muro di cinta. I militari hanno per questo proceduto al sequestro dei funghi oggetto di raccolta illecita e a denunciare l’uomo per introduzione abusiva in proprietà del Demanio dello Stato, furto aggravato di beni appartenenti al patrimonio indisponibile dello Stato e per l’integrazione del reato di deturpamento di bellezze naturali in quanto l’area è sottoposta al vincolo paesaggistico-ambientale nonché dichiarata area protetta e sito appartenente alla Rete Natura 2000 (Zona Speciale di Conservazione n. IT8010004).

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

I funghi sequestrati, fanno sapere infine i carabinieri, sono stati sminuzzati e cosparsi in una vasta area allo scopo di agevolare la propagazione delle spore e di assicurare all’area protetta la nuova proliferazione dei prodotti del sottobosco a garanzia della conservazione della biodiversità dei luoghi.

Carta di credito con fido

Procedura celere

16 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui